La lingua (“dialetto”) della Liguria di Sergio Aprosio a 20 euro; nessuna pausa estiva nell’apertura della nostra sede.

La nostra Società ha deciso di condividere con soci e amici il più importante vocabolario storico della lingua della Liguria, quello di Sergio Aprosio. Oltre 1.300 pagine in due volumi, con tutte le parole di quello che si chiamava una volta dialetto ligure e/o genovese: l’opera più importante del lessico locale tradizionale che ebbe prestigiose recensioni dai massimi linguisti europei.

Con soli 20 euro chiunque può acquistare nella sede della nostra Società (via Pia 14/4, aperta al martedì pomeriggio, ore 14.00-19.30; giovedì mattina, ore 9.00-12.30; sabato pomeriggio, ore 16.00-19.00) i due volumi dedicate al volgare ed ai dialetti del più importante repertorio lessicografico delle parlate liguri. Nel vocabolario sono comprese tutte le parole in lingua ligure presenti in testi letterari.

Con l’occasione ricordiamo a tutti che, come di consueto, la nostra sede sociale rimarrà aperta, con tutti i servizi, nell’intero periodo estivo con il solito orario, grazie alla disponibilità volontaria dei nostri soci. La Società Savonese di Storia Patria odv non va mai in ferie.