Assemblea dei Soci. Collezione di R. Giusto, 17 aprile, ore 17.00, Città dei Papi

L’Assemblea annuale ordinaria dei Soci della Società Savonese di Storia Patria onlus avrà luogo, in seconda convocazione, il prossimo mercoledì 17 aprile 2019, con inizio alle ore 17.00, nella Città dei Papi, via dei Mille, 4. L’assemblea sarà un momento importante di incontro in cui si potranno rivivere gli eventi fondamentali del 2018 e conoscere approfonditamente la situazione generale della Società. Attraverso l’illustrazione del bilancio 2018, si potrà anche analizzare e giudicare la gestione delle risorse affidateci dai soci.

Convocazione Assemblea dei Soci 2019 e ordine del giorno

Compito dell’Assemblea é anche definire i programmi del 2019. La proposta del Consiglio è un ampio calendario di conferenze, convegni, corsi didattici ed iniziative varie, oltre all’attività ordinaria e all’apertura della sede e della biblioteca per tre giorni della settimana. Il numero dei soci continua a crescere e molti di essi hanno individuato o consolidato un proprio ruolo al suo interno; crediamo sia questa la migliore garanzia di continuità del nostro istituto culturale.

Con l’aiuto dei consiglieri, dei soci e degli amici, nel corso degli ultimi sedici mesi si sono organizzati o patrocinati oltre sessanta eventi, proseguendo in un ruolo propositivo all’interno della nostra comunità.

Il presidente, Furio Ciciliot

Renato Giusto ci illustrerà virtualmente la sua raccolta d’arte, frutto di ricerche pluridecennali sul mercato antiquario. Trattandosi di una collezione privata, sarà un’occasione unica per conoscere opere preziose e inedite e le loro storie.


Le fotografie raffigurano ceramiche della collezione R. Giusto